Ultime notizie

Qui troverete le informazioni attuali sulla nostra impresa, sui nostri prodotti e sulle nostre prestazioni di servizio.

Mostra ISH 2019, Francoforte a.M.

Cari partner e visitatori

ISH 2019 ha appena chiuso le sue porte e anche quest’anno ha dimostrato ancora una volta la sua importanza come fiera mondiale del settore specializzato.

Quest’anno, la nuova generazione del nostro integratore Supercal 5, la tecnologia LoRaWAN e la nostra piattaforma di scambio basato Web hanno generato molti feedback positivi di cui siamo molto soddisfatti e che ci aiuteranno in futuro a fare tutto il possibile per offrire dispositivi e servizi che soddisfino le vostre esigenze.

Vi ringraziamo per le vostre visite e per la qualità degli scambi presso il nostro nuovo stand fieristico. La vostra presenza e i vostri interessi hanno dimostrato ancora una volta la vostra fiducia nei nostri prodotti e servizi.

 

Il vostro team ISH della Sontex

Moduli radio Supercom 323 e 327
Il contributo di Sontex SA per un sonno tranquillo

Secondo le statistiche la maggior parte degli incendi inizia durante la notte e l’asfissia provocata dal fumo è una delle principali cause di morte.
I moduli radio Supercom 323 e 327, sviluppati in collaborazione con Ei Electronics e approvati dal KRIWAN Test Center, consentono il controllo a distanza del rilevatore di fumo EI650FA. Una lettura periodica a distanza del rilevatore di fumo consente di verificare, in tempo reale, il funzionamento dell’ecoscandaglio e della batteria. In caso di malfunzionamento è possibile reagire rapidamente e quindi garantire la sicurezza e il benessere degli inquilini.
Per ulteriori informazioni sui moduli radio Supercom 323 e 327, consultare la sezione “Moduli di comunicazione

Nuova gamma di sistemi di lettura

Per molti anni Sontex SA si è dedicata allo sviluppo di sistemi di comunicazione innovativi. Il ben noto sistema radio Sontex 433 MHz, presente in molte applicazioni, è ora completato dal sistema radio wM-Bus e OMS 868 MHz. Sontex SA offre una gamma di dispositivi – contatori di calore, ripartitori dei costi di riscaldamento e moduli radio aggiuntivi – che funzionano con il sistema wM-Bus unidirezionale. Se lo si desidera, può essere attivata in fabbrica la crittografia AES128 in entrambi i sistemi radio per proteggere il traffico di dati. Con i sistemi di lettura Supercom 637 e Supercom 647 e il software dedicato è ora possibile effettuare una lettura semplice, veloce ed efficiente in qualsiasi momento.

Il Ripartitore di costi di riscaldamento OMS e il modulo radio

Il ripartitore di costi di riscaldamento Sontex 868 e il modulo radio Supercom 587 hanno ottenuto la certificazione OMS, generazione 4, modalità 5, che garantisce un’implementazione senza problemi dei nostri prodotti nei sistemi esistenti.

Comunicato stampa | Sontex Italia S.r.l.

Sonceboz, novembre 2017

Sontex SA, fornitore mondiale di dispositivi e sistemi di alta qualità per la misurazione del calore, annuncia con orgoglio l’espansione delle proprie attività commerciali in Italia. Con l’incorporazione di Sontex Italia S.r.l., con sede centrale a Reggio Emilia, Sontex ottiene l’accesso diretto al mercato italiano.

Finora, Sontex ha gestito le proprie attività in Italia attraverso il proprio partner di distribuzione Enercom. Sontex Italia ha ora rilevato tutte le attività di Enercom.

Con la sua presenza diretta, Sontex rafforza il proprio accesso a uno dei maggiori mercati europei. L’attuale gamma di prodotti e servizi di Sontex spazia dai ripartitori di costi di riscaldamento ai misuratori di energia termica, dai contatori d’acqua alla tecnologia di comunicazione radio. Il partenariato già solido con i fornitori di valvole termostatiche proseguirà per offrire kit di prodotti composti da ripartitori dei costi di calore e valvole di controllo. I nuovi sviluppi nella tecnologia di comunicazione senza fili («Internet delle cose») e le app per gli smartphone forniranno un’esperienza superiore per i clienti.

Contatto: Olivier Carnal, CEO, Sontex SA,
oc@sontex.ch

RED (Radio Equipement Directive)

Dal 13 giugno 2017, la RED (Radio Equipment Directive) 2014/53/UE sostituisce definitivamente la precedente direttiva R&TTE 1999/5/CE. Oltre a una maggiore armonizzazione, con la nuova direttiva si vuole inoltre assicurare che una comunicazione radio sia usata in modo efficace ed efficiente e che i disturbi vengano possibilmente impediti. Per soddisfare la nuova direttiva, i nostri prodotti sono stati testati sulla base delle nuove disposizioni e la documentazione è stata adattata.

Il nuovo contatore per pompe di calore Superstatic 470 SPF

Volete rimenare aggiornati sull’efficienza della vostra pompa di calore e approfittare eventualmente di programmi di sovvenzione statali? Per misurare l’efficienza effettiva delle pompe di calore e il loro fattore di rendimento, è disponibile da subito la speciale versione del contatore termico Superstatic: il contatore per pompe di calore Superstatic 470 SPF.

Modulo di trasmissione Supercom 587

All’ISH 2017 di Francoforte, Sontex ha presentato il nuovo modulo di trasmissione Supercom 587, Consente la lettura dei valori di consumo di diversi contatori d’acqua Modularis di Wehrle tramite Wireless M-Bus a norma OMS. Come per gli altri moduli di trasmissione, è possibile l’installazione a posteriori senza alterazione della taratura.

Uno sguardo alla quotidianità di Sontex